Il board
Sono disponibili per gli approfondimenti i seguenti files:
Protocollo d'intesa tra i componenti del Board - Il modello di governance
Peso: 110 KB
È la struttura di gestione e indirizzo strategico del Piano.
Il suo compito è quello di scegliere, sulla base delle proposte del Coordinamento Tecnico-Scientifico, come intervenire sul modello della Marca, definendo i progetti strategici su cui lavorare insieme e su cui impegnarsi anche sotto il profilo finanziario; garantendo, attivando o promuovendo delle linee di finanziamento, e pronunciandosi sulla composizione delle Task di costruzione dei progetti.
Il Board non sostituisce le strutture esistenti delle Amministrazioni Pubbliche e dell'associazionismo, ma è un luogo di confronto tra i diversi attori, di coordinamento e facilitazione del processo decisionale, necessario per l'attuazione delle progettualità ritenute prioritarie, in coerenza la visione condivisa di sviluppo sul territorio.
Il Board, inoltre, stimola e verifica l'attività del Coordinamento Tecnico Scientifico dal quale sarà posto in condizione di valutare gli impatti sul territorio delle singole progettualità.
Il Board è presenziato dai componenti del Coordinamento Tecnico Scientifico (CTS) ed è composto nello start up da:
- n. 01 rappresentante per Provincia, CCIAA, Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Cooperazione, Sindacati, Volontariato, Consumatori, Ordine degli Ordini Professionali,
- n. 19 Sindaci dei Comuni della Marca (in rappresentanza delle diverse aree del territorio e della diversa dimensione amministrativa).
Non sono previsti compensi. I componenti del Board, laddove sono in rappresentanza di più strutture, saranno a rotazione, secondo la scelta degli attori di riferimento. La durata della rappresentanza è annuale.
Il Board non è una struttura chiusa, ma potrà mutare e ampliare la propria composizione in base alle peculiari esigenze del Piano.
Piano strategico della Provincia di Treviso
Per informazioni: tel 0422656004 - fax 0422.656354 - mail: pianostrategico@provincia.treviso.it