Le direttrici di sviluppo del Piano


Direttrice economica.

Direttrice lavoro. P

Direttrice ambiente e nuovo urbanesimo.

Direttrice "grande Marca trevigiana". V

Direttrice formazione e saperi.

Direttrice del marketing del territorio.

Direttrice qualità sociale e la sicurezza dei cittadini.

Sostenere la creatività, l'innovazione la ricerca nel territorio untare sulla qualità e sicurezza. Ripensare la Marca come una area a struttura urbana diffusa. L’ambiente inteso non solo cone tutela del territorio, ma un'occasione per lo sviluppo economico (un primo esempio è la bioedilizia). uol dire lo sviluppo delle politiche infrastrutturali, con interventi sulla mobilità e con lo sviluppo della multimodalità e della logistica. Si tratta di mettere a sistema l'offerta formativa. Al centro c’è il progetto per l’alta formazione dei manager e del nuovo network formativo integrato tra orientamento, formazione permanente e alta formazione e lavoro. Valorizzazione turistica come motore della riscoperta identitaria, lo sviluppo dei servizi e delle istituzioni culturali del territorio. L'obiettivo è quello di limitare le contraddizioni sociali emergenti, puntando su due grandi priorità: i giovani e la famiglia e a politiche di inclusione per gli immigrati regolari

Piano strategico della Provincia di Treviso

Per informazioni: tel 0422656004 - fax 0422.656354 - mail: pianostrategico@provincia.treviso.it