La vision


La vision che propone il piano strategico è quello di fare della Marca:

- una provincia-comunità, incamminata su un nuovo modello di benessere sociale, di qualità della vita, di riqualificazione del territorio e di sostegno allo sviluppo;

- una provincia leader, che sa costruire un nuovo ruolo all’interno del mercato globale e nella competizione tra i territori;

- una provincia network territoriale, che da costellazione diviene territorio sinergico e coeso, capace di affrontare le sfide delle competizione globale e territoriale, puntando sulla propria volontà di fare sistema.

La vision della nuova fase del Piano: verso il network territoriale agropolitano per una provincia eco-equa.

La Marca si configura pertanto come un sistema economico e sociale evoluto, capace di affrontare le sfide dei saperi e delle competenze, dell’aggressività dei mercati, dell’innovazione permanente, della trasformazione del modo di produrre e lavorare i suoi asset di fondo.

LA VISION FUTURA si può incentrare su una duplice direttrice:

Lo sviluppo sistemi del territorio in una prospettiva di dimensione AGRO-POLITANAe l’identità economica e territoriale di una società locale che punta a diventare ECO-EQUA: un territorio che fa dell’eco-economia il suo nuovo trade off, il suo brand e anche il suo tessuto connettivo produttivo.E dell’equità, dello sviluppo delle dinamiche del benessere per tutti, il suo tratto connettivo.


Piano strategico della Provincia di Treviso

Per informazioni: tel 0422656004 - fax 0422.656354 - mail: pianostrategico@provincia.treviso.it